Lettura ad alta voce
Eurokey è un sistema di chiusura diffuso in Europa basato su una chiave universale che rende accessibili alle persone con disabilità gli impianti speciali su suolo pubblico che per ragioni di sicurezza o d’esercizio devono poter essere chiusi.
La chiave può essere ordinata passando di persona presso un distributore autorizzato o compilando il modulo online.
Tutti gli impianti Eurokey sono indicati sulla specifica cartina e possono inoltre essere localizzati con l’omonima applicazione gratuita per smartphone (iPhone, Android).
Se desiderate dotare un edificio o un impianto del sistema di chiusura Eurokey, qui trovate maggiori informazioni.
L’edizione 2023 del Mad Pride, evento volto a lottare contro i pregiudizi e le discriminazioni nei confronti delle persone con malattie mentali, si terrà sabato 7 ottobre 2023 a Losanna. Sarà presente anche Pro Infirmis. Vi aspettiamo numerose e numerosi!
Al Kursaal di Berna, Pro Infirmis ha presentato i risultati del primo grande studio sull’inclusione in Svizzera a un pubblico comprendente esponenti politici con disabilità, rappresentanti degli organi di informazione e persone interessate.
Solo con più persone con disabilità attive in politica sarà possibile concretizzare il motto «Niente su di noi senza di noi», per esempio nel quadro dei lavori parlamentari relativi a iniziative come quella per l’inclusione. In vista delle federali 2023, Pro Infirmis ha allestito una lista interpartitica di candidate e candidati con disabilità al Consiglio nazionale.